Come superarle i momenti NO in modo facilissimo!

Come superare i momenti no


Capita a tutti, prima o poi, di avere dei brutti momenti, in cui tutto sembra buio e la luce non arriva. Come superare i momenti No?




Ma come fare realmente. Siamo lì, sul bordo del baratro, a guardare in faccia le difficoltà. Come possiamo risollevarci quando in testa abbiamo solo un enorme: No!?


Dai, impegniamoci! La serie non sarà perennemente negativa!


La strada, certo, è in salita. Ma la cima esiste, e non è impossibile raggiungerla. Respira, calmati, solo un attimo, analizza la situazione, e impegnati al massimo. Una grande strada inizia con un passo. 



  1. Lascia andare il passato. Quello che è stato è stato. Basta rimuginare. Guarda al futuro in modo reale, partendo a crearlo già dal presente.
  2. Affrontare i problemi è normale. E' vero, c'è chi ha difficoltà maggiori e chi meno, ma tutti devono far fronte alle difficoltà. Accettalo.
  3. Non sei solo. Non sei l'unico ad avere problemi a questo mondo e se non sei tu il primo passo per cambiare, allora nessuno lo farà per te. Chiedi aiuto, o magari, più semplicemente, chiedi conforto a qualcuno.
  4. I cambiamenti sono dietro l'angolo. Come è vero che le difficoltà arrivano in un attimo, anche le cose belle e i momenti felici arrivano in un baleno.
  5. Sforzati di guardare il bicchiere mezzo pieno.
  6. Il mondo è vasto e le difficoltà sono un ottimo modo per fare il punto della situazione. Ad esempio, per scovare i veri amici dai fantocci. O magari scoprire nuove vie.

Superare i momenti no può essere un ottimo modo per migliorare l'autostima. Essenziale per superare le difficoltà. Ma soprattutto, è il momento per ritrovare l'entusiasmo!